Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Immatricolazione
Portale dedicato all'immatricolazione del veicolo, con informazioni sui documenti necessari per la procedura, e lo svolgimento della stessa.
-
Incentivi
Il sito che fornisce guide e consigli utili sugli incentivi statali dedicati alla rottamazione della vostra auto o ad un nuovo acquisto di una vettura ecologica, arredamento, mobilia ed elettrodomestici e manovre in favore delle imprese
-
Pratiche Automobilistiche
Tanti consigli utili e informazioni dettagliate sulle Pratiche Automobilistiche. Pratiche per l'acquisto di auto nuove e usate, documentazioni e scadenze.
-
Rottamazioni
Tutto ciò che state cercando sugli incentivi sulle rottamazioni delle vostre auto. Ecoincentivi e tante agevolazioni per l'acquisto della vostra nuova auto


Chi Ha Diritto agli Incentivi?

Informazioni sugli Incentivi Auto

Premettiamo che il Decreto Sviluppo ha fissato l'ammontare complessivo dei fondi per gli incentivi volti a favorire l'acquisto di auto eco compatibili in 140 milioni di euro, dei quali 50 milioni di euro per il 2013 e 45 milioni per ciascuno dei due anni successivi. A tali fondi attingono, inoltre, privati, aziende e titolari di partita iva, i primi a dividersi il 30% dell'ammontare annuo, mentre alle auto aziendali, ai taxi, alle vetture dei noleggi e a quelle dei liberi professionisti spetta il restante 70%.

Dove

Il bonus per ogni macchina ecologica acquistata, dopo aver rottamato la vecchia, può arrivare a coprire il 20% del costo del veicolo fino ad un massimo di 5.000 euro (nel 2015 il tetto massimo scenderà a 3.500 euro) ed il suo ammontare è proporzionale alla compatibilità ambientale del veicolo. 

Nell'iniziativa rientrano, infatti, le auto con emissioni di anidride carbonica inferiori a 120 gr/km, ma l'incentivo dell'ammontare massimo di 5.000 euro è riservato a coloro che acquistano un'auto elettrica le cui emissioni non superino i 50 gr/km, mentre per le altre vetture dal ridotto impatto ambientale il bonus scende. Ad esempio comprando un'auto a metano o GPL con emissioni di CO2 rientranti nel limite di 95 gr/km si può beneficiare di un bonus dell'importo di 1.200 euro.

 

 

Navigare Facile
incentivo.it

Informazioni sugli incentivi per Auto Elettriche, Ibride, a GPL e Metano stanziati dal Governo per il periodo 2013/2015.
Argomenti

Incentivi 2014 in Italia
Incentivi Statali per Auto Ecologiche
Chi Ha Diritto agli Incentivi?