Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Immatricolazione
Portale dedicato all'immatricolazione del veicolo, con informazioni sui documenti necessari per la procedura, e lo svolgimento della stessa.
-
Incentivi
Il sito che fornisce guide e consigli utili sugli incentivi statali dedicati alla rottamazione della vostra auto o ad un nuovo acquisto di una vettura ecologica, arredamento, mobilia ed elettrodomestici e manovre in favore delle imprese
-
Pratiche Automobilistiche
Tanti consigli utili e informazioni dettagliate sulle Pratiche Automobilistiche. Pratiche per l'acquisto di auto nuove e usate, documentazioni e scadenze.
-
Rottamazioni
Tutto ciò che state cercando sugli incentivi sulle rottamazioni delle vostre auto. Ecoincentivi e tante agevolazioni per l'acquisto della vostra nuova auto


Incentivi Statali per Auto Ecologiche

Incentivi Statali 2013

Il Decreto Sviluppo approvato nel settembre 2012 ha provveduto, fra l'altro, allo stanziamento di incentivi per l'acquisto di un'automobile ecologica contestuale alla rottamazione del vecchio veicolo, bonus erogati sia ai privati che a coloro i quali utilizzano l'auto per lavoro. 

Una percentuale significativa dell'ammontare complessivo degli incentivi statali (spalmati su tre anni) è stato, infatti, riservata a taxi, auto aziendali e veicoli commerciali, per i quali è stato introdotto anche una limitazione particolare: il veicolo da rottamare deve essere stato immatricolato da almeno dieci anni.

Dove

Per i privati cittadini non esiste, invece, il vincolo legato all'età dell'auto, tuttavia, per accedere al bonus in occasione dell'acquisto di un'auto elettrica, ibrida, a metano, GPL, biometano o biocombustibili è ugualmente necessario aver rottamato il vecchio veicolo maggiormente inquinante.

Per quanto concerne l'ammontare complessivo del bonus ricordiamo che esso può arrivare a 5.000 euro, variabile a seconda delle emissioni inquinanti della nuova auto e nel caso di modelli che rientrano nella soglia di 50 g/Km di CO2 il bonus sarà massimo, in altre parole gli acquirenti potranno scontare 5.000 euro dal prezzo del veicolo il quale è notoriamente elevato.

Uno dei limiti delle vetture elettriche risiede, infatti, nell'investimento importante che richiedono, tuttavia, la vivacità del settore caratterizzato da una benefica concorrenza, i nuovi modelli proposti da numerose case produttrici ed anche i recenti incentivi statali rendono certamente più convenienti le auto del futuro. 

 

 

Annunci di Lavoro
incentivo.it

Informazioni sugli incentivi per Auto Elettriche, Ibride, a GPL e Metano stanziati dal Governo per il periodo 2013/2015.
Argomenti

Incentivi 2014 in Italia
Incentivi Statali per Auto Ecologiche
Chi Ha Diritto agli Incentivi?